ESSERE IN CONTATTO

Cogeser Energia

Una nuova identità visiva per Cogeser La logica che ha guidato il restyling dei marchi delle società del gruppo Cogeser è stata quella di lavorare su un’unica matrice “Cogeser”, da cui derivare tanto il brand Gruppo Cogeser quanto i brand delle società del gruppo, a partire dalla più esposta in comunicazione, Cogeser energia. Questa logica...

Una nuova identità visiva per Cogeser

La logica che ha guidato il restyling dei marchi delle società del gruppo Cogeser è stata quella di lavorare su un’unica matrice “Cogeser”, da cui derivare tanto il brand Gruppo Cogeser quanto i brand delle società del gruppo, a partire dalla più esposta in comunicazione, Cogeser energia.

Questa logica “a matrice” ha consentito di superare il precedente assetto dei brand del gruppo, che vedeva il marchio “Gruppo Cogeser” slegato da quelli dalle società del gruppo, raggiungendo una maggiore armonia complessiva.

Il restyling porta dunque come risultati non solo l’individuazione di un font più moderno, un maggiore bilanciamento di proporzioni tra la parte iconica e il logotipo, un carattere generale di modernità, ma soprattutto una riconoscibilità immediata dei diversi marchi del gruppo in tutte le comunicazioni.

Torna in cima