ESSERE IN CONTATTO

Arcaplanet e il WWF Italia insieme per gli animali

Con Hagam Arcaplanet sostiene l’attività di WWF Italia e afferma il proprio posizionamento come azienda sensibile e impegnata sui temi ambientali. Nel 2022 Arcaplanet ha avviato una partnership con il WWF Italia: nel mese di novembre 2022 è stato messo in vendita in tutti i punti vendita Arcaplanet un gadget e il ricavato è stato...

Con Hagam Arcaplanet sostiene l’attività di WWF Italia e afferma il proprio posizionamento come azienda sensibile e impegnata sui temi ambientali.

Nel 2022 Arcaplanet ha avviato una partnership con il WWF Italia: nel mese di novembre 2022 è stato messo in vendita in tutti i punti vendita Arcaplanet un gadget e il ricavato è stato devoluto al WWF Italia per supportare il progetto di rewilding del cervo italico. L’attività si inserisce all’interno della campagna ReNature Italy del WWF Italia e prevede il reinserimento del cervo italico in Appennino meridionale, portando in natura 60 animali all’interno di quattro siti del Parco Naturale Regionale delle Serre in Calabria.

Abbiamo raccontato questa iniziativa a sostegno del WWF Italia su tutti i canali social di Arcaplanet, attraverso una serie di contenuti grafici e video, con l’obiettivo di sensibilizzare i clienti, attuali e potenziali, ed invitarli a partecipare alla campagna.

Ad accompagnarci in questo viaggio alla scoperta del cervo italico è stata una figura di Arcaplanet giovane e sorridente, che ha incontrato diverse figure autorevoli che l’hanno portata a scoprire tutto quello che c’è da sapere sul «principe della foresta», sulle minacce e sulle azioni necessarie per la sua sopravvivenza ma anche a poter rispondere alle domande degli utenti («Come si distingue un cervo da un capriolo? E da una renna?»), di raccontare scoperte curiose («Tre cose che non sai sui cervi») e di raccontare aspetti divertenti e inaspettati della sua esperienza sul campo.

Torna in cima