ESSERE IN CONTATTO

APP Artoo

Un’app per tablet e smartphone per giocare con l’arte in maniera insolita e divertente. Artoo è un orso timido, vive nella soffitta di un museo, adora l’arte e quando non capisce un quadro chiede aiuto ai bambini. Artoo è anche il nome del progetto di Alchemilla, che propone un modo nuovo di avvicinarsi all’arte e...

Un’app per tablet e smartphone per giocare con l’arte in maniera insolita e divertente.

Artoo è un orso timido, vive nella soffitta di un museo, adora l’arte e quando non capisce un quadro chiede aiuto ai bambini. Artoo è anche il nome del progetto di Alchemilla, che propone un modo nuovo di avvicinarsi all’arte e promuove il protagonismo culturale dei bambini, raccogliendo i loro pensieri sui quadri di grandi artisti.

Sull’app Artoo i bambini possono registrare e riascoltare i propri pensieri davanti a un quadro. I genitori possono condividere le voci dei piccoli dando vita a un racconto condiviso sull’arte. Ad oggi, tra le stanze di Artoo si possono commentare le opere di due grandi artisti, Kandinsky e Klee.

Per Artoo, Hagam ha svolto un’attività di project management, supportando Alchemilla nella progettazione dell’app disponibile per smartphone e tablet per Android e iOs – il sito internet, la pagina Facebook, le grafiche e i video a supporto della colorata comunicazione di questo progetto.

Torna in cima