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Maxi Zoo Italia e il branded content ad alto tasso di humour

Abbiamo lavorato alla creatività della campagna per la nuova operazione "Prezzi all'osso" di Maxi Zoo Italia, che è stata tradotta nel branded content "Una giornata bestiale" dagli autori Diego Cajelli e Alessio Tagliento insieme alla troupe del regista Stefano Goitre.

Campagne creative e con chi realizzarle

Il 10 aprile 2019 Maxi Zoo Italia ha diffuso sui suoi account social il nuovo branded content Una giornata bestiale, in occasione della partenza dell’operazione Prezzi all’osso: dall’11 aprile in tutti in negozi della rete, oltre 3000 referenze subiscono una sensibile riduzione di prezzo. Oltre che sui canali tradizionali, l’azienda ha voluto pianificare anche un’operazione di online advertising, con forte engagement e grande visibilità.

Abbiamo lavorato alla creatività della campagna, tradotta in un branded content dagli autori Diego Cajelli e Alessio Tagliento insieme alla troupe del regista Stefano Goitre.

Il progetto consiste di un video pilota della durata di circa 6 minuti, Una giornata bestiale, che vede il contributo di attori come Walter Leonardi (Il Terzo Segreto di Satira), Alessandro Betti (Buona la prima!, Zelig), Debora Villa (Camera Cafè), Max Angioni (Zelig), Giancarlo Kalabrugovic (Zelig) e altri cabarettisti e attori comici come Corinna Grandi, Luce Pellicani, Yuri Primavera, Micol Ronchi, Pippo Sollecito.

Nel video si racconta in maniera ironica e divertente il rapporto tra umani, i loro pet e il mondo Maxi Zoo. Walter Leonardi è lo store manager di un punto vendita Maxi Zoo e Max Angioni un addetto vendite; con la partenza dell’operazione Prezzi all’osso, i due dovranno destreggiarsi tra clienti dalle caratteristiche alquanto singolari: da Alessandro Betti, partner maschile di una coppia fetish che cerca il guinzaglio migliore per indossarlo a Debora Villa, con la cotta per lo store manager e la fissa per gli animali che si amano per tutta la vita, come i pappagallini. O ancora, Micol Ronchi, del segno della bilancia che non riesce ad orientarsi tra i cartelli che indicano “Pesci” e “Acquari”. Di gag in gag i due colleghi si muoveranno come dei novelli Batman e Robin alle prese con le più svariate micro avventure comiche.

La seconda parte della video strategy consiste di 12 “pillole” video della durata di un minuto, veri e propri spin-off del video principale, pubblicate sui canali di Maxi Zoo Italia con cadenza quindicinale dopo l’uscita del video pilota. Anche le “pillole” sono ambientate in un punto vendita Maxi Zoo, con la partecipazione di Walter e Max, sempre alle prese con nuovi e originali clienti: oltre agli interpretati già citati, nelle “pillole” danno il loro meglio anche Massimo Contati e Flavio Pirini.


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