ESSERE IN CONTATTO

Brico io festeggia 35 anni e apre il suo canale su TikTok

La fiera/evento di Brico io è stata l’occasione per il lancio del canale TikTok del marchio, e l'opportunità per il nostro team di mettersi in gioco nell’organizzazione e nella regia della parte serale della manifestazione

La fiera/evento di Brico io è stata l’occasione per il lancio del canale TikTok del marchio e l’opportunità per il nostro team di mettersi in gioco nell’organizzazione e nella regia della parte serale della manifestazione


Il 16 febbraio 2023 Brico Io ha festeggiato 35 anni di attività con una fiera/evento dal claim “Costruiamo il futuro insieme”, una grande occasione per presentare nuovi prodotti alla rete di vendita, ma soprattutto opportunità di incontro live fra collaboratori, fornitori, partner.

Al SuperStudio Maxi di Milano sono passate oltre 700 persone tra circa 80 stand. Tra questi c’era anche il nostro: Hagam è infatti da diversi anni l’agenzia digital di Brico io, e non potevamo mancare per celebrare insieme questo traguardo.

Ancor più significativa nella celebrazione è stata la possibilità di curare la parte artistica della serata, dove in collaborazione con Vera agency abbiamo coordinato la scrittura delle performance comiche di Alessio Tagliento, Corinna Grandi e Vincenzo Albano, che hanno saputo coinvolgere il pubblico con energia e ironia.

 

Ma siccome ogni celebrazione che si rispetti deve avere uno sguardo al futuro, abbiamo approfittato dell”evento come occasione perfetta per lanciare il canale TikTok di Brico io @bricoioitalia. Il team social e video di Hagam ha studiato la strategia del nuovo canale inserendolo nel marketing mix di Brico io, con l’obiettivo di raggiungere un’importante fetta di target, quella tra i 24 e i 35 anni, sempre più alla ricerca di consigli pratici e accessibili nel mondo del fai da te.

Dopo i primi 9 contenuti di lancio, il canale TikTok di Brico io avrà, mese dopo mese, un piano editoriale ad hoc, all’interno del quale si giocherà con i trend della piattaforma per presentare prodotti specifici, e si realizzeranno video tutorial per dare consigli sull’utilizzo di prodotti, dare suggerimenti utili su come prendersi cura di casa e giardino. La biografia del profilo, d’altronde, è una true story del cliente tipo di Brico io: “Entri per un trapano ed esci col carrello pieno”.

@bricoioitalia

Siamo sbarcati su TikTok gente ????️???????? #bricoio #bricoioitalia

♬ suono originale – Brico io Italia

 

Questo è solo il prequel dell’operazione perché vogliamo fare del canale TikTok di Brico io una case history di rilievo: è già partita infatti l’operazione “Diventa BricTocker” che sta coinvolgendo in modo diretto i collaboratori della rete vendita. Dopo le candidature online a marzo, in tre appuntamenti distribuiti tra nord e centro Italia, prenderanno vita i TikTok Day, nel corso dei quali verranno selezionati i due “BricTocker” che diventeranno i volti del canale, contribuendo così ad una comunicazione del marchio sempre più efficace, diretta e partecipata.

“Costruiamo il futuro insieme”, il claim dell’evento di Brico io, rappresenta bene lo spirito di squadra che consente di raggiungere sempre nuovi obiettivi. E quando brand e agenzia hanno questo affiatamento le alchimie generative non possono che portare a grandi risultati. Stay tuned!

Torna in cima