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“Te Lo Brico io” – Web serie

Il 2024 ha confermato il primato del formato video breve verticale per produrre engagement, in un contesto dove i canali Social sono sempre più un luogo di intrattenimento e i contenuti diventano sempre più spesso anche argomento di conversazione tra amici e familiari. Brico io ha aperto il suo canale TikTok a febbraio 2023, e...

Il 2024 ha confermato il primato del formato video breve verticale per produrre engagement, in un contesto dove i canali Social sono sempre più un luogo di intrattenimento e i contenuti diventano sempre più spesso anche argomento di conversazione tra amici e familiari.
Brico io ha aperto il suo canale TikTok a febbraio 2023, e grazie ad un piano editoriale fatto di video originali, divertenti e coinvolgenti ha sviluppato una base follower fedele.
Nel 2024 è nato il progetto di realizzare contenuti ancora più trascinanti, che puntano sì ad aumentare l’engagement, ma anche e soprattutto a rafforzare la brand awareness di Brico io e ad incrementare il traffico al sito e-commerce.

È nata così una web serie da veicolare su Instagram e TikTok. Nei primi 10 episodi ritroveremo Paolo, addetto vendita Brico io (interpretato da Paolo Innocenti, attore scelto dal brand già nel 2023) che arriverà in soccorso di personaggi molto particolari, come una mamma Contessa o una suocera ficcanaso (interpretati dall’attrice comica Giulia Musso), alle prese con piccoli e grandi problemi legati alla cura della casa o del giardino.

La web serie ha stimolato sin da subito un’interazione attiva con il pubblico in target, portando un significativo aumento del traffico sia sui canali Social che sul sito dell’azienda. La struttura a episodi, dove con sketch divertenti si descrivono situazioni quotidiane, consente una forte immedesimazione degli utenti, e contribuisce ad aumentare la percezione di Brico io come punto di riferimento nel mondo del fai da te e brand vicino ad ogni esigenza dei consumatori.

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